Chi siamo

L’ Associazione Proprietari Duna Verde , nata alla fine degli anni ’80, con un proprio Statuto, esplica le sue attività nella frazione Duna Verde del Comune di Caorle.

L’Associazione non ha scopo di lucro e si propone di provvedere:

  1. all’appoggio di ogni iniziativa inerente la tutela, la conservazione e la valorizzazione del luogo;
  2. alla tutela degli interessi della generalità degli associati nei confronti della Pubblica Amministrazione e dei terzi in genere;
  3. ad ogni azione atta ad ottenere, da parte degli enti o delle persone istituzionalmente o contrattualmente obbligate, l’assunzione delle manutenzioni degli impianti di primaria urbanizzazione e dei servizi di carattere collettivo nell’ambito della lotizzazione;
  4. all’eventuale integrazione di quei servizi collettivi che non siano di competenza o d’obbligo di organi pubblici o privati.

Al raggiungimento dei suddetti obiettivi viene fornita la quota associativa annua anticipata da ciascun associato.

La quota associativa proposta dal Consiglio viene ratificata dall’Assemblea annuale.

In tutti i casi l’Associazione opererà nei limiti delle disponibilità costituite dal fondo sociale.

L’appuntamento annuale

E’ convocata annualmente un’ Assemblea ordinaria dal Presidente, entro la prima decade di agosto, per l’approvazione dei preventivi e consuntivi, nonchè per quant’altro non sia demandato ad altri organi.

All’Azione hanno diritto di voto gli associati in regola con il versamento della quota associativa. A ciascun associato è attribuito un voto.

In prima convocazione sarà regolarmente costituiita con la presenza di tanti soci che rappresentino, in proprio o per delega, almeno la metà degli aventi diritto al voto; in seconda convocazione l’Assemblea sarà valida qualunque sia il numero degli associati rappresentati.

Il Consiglio Direttivo

È composto da 6 a 10 membri associati che saranno eletti dall’Assemblea su proposta del Consiglio Direttivo uscente o dall’Assemblea stessa.

Il Consiglio Direttivo resta in carica 3 (tre) anni.

Il Consiglio Direttivo ha ogni facoltà di operazione entro i limiti dell’equilibrio finanziario di esercizio.

Le riunioni del Consiglio Direttivo sono costituite con la presenza di almeno 4 Consiglieri. Nelle votazioni del Consiglio Direttivo, in caso di parità di voti, quello del Presidente è dirimente.

Il Consiglio Direttivo elegge nel proprio seno un Presidente e 2 Vicepresidenti. I Vicepresidenti entrano in funzione solo in caso di assenza o impedimento del Presidente. Nei casi di urgenza, il Presidente può assegnare i poteri attribuiti al Consiglio Direttivo, salvo ratifica da parte di questo alla prima riunione. Detti poteri straordinari, regolati da urgenza, escludono impegni finanziari.

Consiglio Direttivo –  anno 2019-2020

Presidente Pietro Fagherazzi
Vicepresidenti Piero Bernardi
Aroldo Crivellaro
Segretario e Tesoriere Francesca Fagherazzi
Consiglieri Sofia Brocca
Raffaele Cesarano
  Stefania Coghetto
Gilberto Foccardi
  Antonio Meneghello
  Paolo Vianello
 Revisori dei conti  Emilio Barbieri
Graziella Ugotto